Nana Mobile Book

Planet Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Hanami
     
    .

    User deleted


    NANA Mobile Book



    Formato:
    11,5x17,5, B., 160 pp., col.; 5.90 e.
    Le foto del mio albo, mi spiace per la qualità xDD
    C'è pure un'orecchietta alla sovraccopertina che non avevo notato!

    Sovraccoperta:



    Copertina:



    Stickers in regalo *o*:



    Spoiler in fondo alla discussione per alcune immagini random!


    Questo volume è un fanbook che raccoglie i divertenti contenuti dell'App per smart phone Mobile Nana. [cit.]
    Ecco spiegato il mistero dietro allo strano nome dato a questo volumetto!
    L'attività svolta dal sito per telefoni cellulari accessibile solo dal Giappone, copre un periodo di tempo che va dal 2005 al 2008. Infatti, anche i dati e le notizie sono da imputare a quel periodo.
    Nana Mobile Book è diviso in sezioni, ognuna delle quali tratta di attività oggetto di sondaggio da parte dei nostri cugini del Sol levante.
    La prima sezione introduce i personaggi con apposite schede contornate da piccole immagini di wallpaper e dalla loro frase clou.
    Lo sapevate che Hachi è più alta di Nana? Bene, ora lo sapete. *ahah*
    "Io farò l'impossibile per renderti felice." Ditemi, chi sono?
    Non vi dico l'emozione e l'avidità con cui ho letto tutto scrupolosamente.
    La seconda è intitolata Nana Award e raccoglie i dati sulla popolarità dei nostri amati, divisi per categorie.
    La prima è la LOVE dedicata alle scene più belle con tanto di commenti delle/dei fans (commenti che saranno presenti per tutto il volume).
    E a propositò? Qual è la vostra scena preferita?
    La mia, probabilmente, la dichiarazione di Nobu (sì, sono una romanticona)... ma in verità, ce ne sarebbero molte altre!
    Comunque, questa scena raggiunge il quarto posto. Chi è al primo? Non ve lo dico. *fa la preziosa*
    La seconda categoria è quella INCONTRI.
    Quando Nana e Nana si incontrano, ah! E' il destino!
    La terza vede gli ADII. Chi non ha pianto quando Ren è partito per Tokyo?!
    La quarta è AMICIZIA. Ci sono così tanti legami che quasi li adoro tutti.
    La quinta SHOCK. Il più grande l'abbiamo avuto col volume 21, ma non è contemplato nel sondaggio, quindi passiamo oltre.
    Sesta, MUSICA. Abbiamo avuto la fortuna di poter visionare la trasposizione animata e ascoltare due bellissime voci.
    E infine, "La mia frase preferita di quel personaggio!"
    Ce ne sono così tante... le mie preferite riguardano per lo più le due protagoniste... e le vostre?
    Termina questa parte con l'assegnazione degli award in base ai punteggi accumulati. Ad esempio, Hachiko svetta in Amore e Nana in Musica! E indovinate Takumi? In Shock *ahah*.
    Si apre poi la terza sezione, in cui vengon fatte delle domande su alcuni argomenti trattati in Nana, la Two Options Show. Quali dei cibi apparsi su Nana vi piacerebbe mangiare? La Blast Cake di Hachi o Il Jackson Burger? E così via...
    Rimanga tra noi, io ho scelto il Jackson Burger!
    Una cosa carina è che a partecipare a queste domande c'è la stessa Yazawa.
    A ciò segue un calcolo delle affinità coi vari personaggi. Ad esempio io andrei d'accordo con Nana perché praticamente sono il suo opposto.
    Si fa poi largo un gioco, Ultimi Sussurri, quello di cambiare le battute dei vari personaggi nei balloon del manga.
    Alcuni mi hanno divertito molto!
    Ed eccoci all'angolo Ai Yazawa risponde, prima sull'opera e poi su sè stessa!
    La Yazawa mi è sempre sembrata una persona molto socievole e qui ne ridà conferma.
    Tuttavia alcune domande hanno dell'assurdo! C'è chi ha chiesto dov'è che stendevano i panni Nana e Hachi o qual è, secondo la nostra mangaka, la dieta migliore!
    Si continua poi con ulteriori sondaggi.
    Da chi vorresti farti abbracciare?
    Io da Yasu, ma fingerei chissà cosa pur di restar di più tra le sue braccia e per stonarlo con tutto il mio charme (ed ottenere forse qualcosa in più, shhh) *ahah*.
    Ed eccoci infine al Nana Quiz.
    Tante, tante domande sulla serie e metà delle quali molto difficili!
    Alla fine è possibile calcolare il proprio punteggio e vedere che genere di esperti si è.
    Mi duole dire che seguendo l'ordine delle pagine, mi son fermata a metà perché volevo proseguire nella lettura (xD) e non l'ho continuato, ma ci riproverò quanto prima!
    Si parla, poi, di moda e si danno alcuni consigli per abbinare i vestiti. Ed è pur normale visto quanto son stilosi i nostri personaggi. Consigli racchiusi ad esempio nelle Collection Card Moda, che era possibile accaparrarsi grazie ai punti accumulati partecipando ai sondaggi e alle altre attività svolte dal sito.
    Siamo alla fine.
    Il volume termina con tante bellissime immaginette a colori di wallpaper, cornici per foto, sfondi per il cellulare, calendari e etc... e con gli ultimi test.
    C'è da aggiungere, che parte delle paginette del volume sono dedicate all'Oracolo del giorno. Sfongliandolo, dove si fermerà il vostro sguardo, vi sarà un consiglio per quel giorno.
    Il mio di oggi è: Perché non cogliere l'occasione per stare con degli animali? La loro innocenza potrebbe farti ritorvare la pace interiore.
    Alle volte, di animaletti sento di averne fin troppi in casa *ahah*.

    In definitiva, questa lettura mi è piaciuta molto. Il fatto che si possa in qualche modo partecipare, tornando coi ricordi agli avvenimenti che più ci hanno coinvolto, emozionato, me l'ha reso ancora più gradita!
    Ora spetta a voi dirmi cosa ne pensate! ♥




    Ps. Le immagini son state lasciate in formato gigante per appagare la curiosità e permettere di leggere qualcosina più nel dettaglio xD

    Edited by • Hanami - 14/2/2013, 12:47
     
    Top
    .
  2. • Hanami
     
    .

    User deleted


    Aggiornato con le foto!
     
    Top
    .
  3. dalidean
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante, lo devo avere :O
     
    Top
    .
  4. • Hanami
     
    .

    User deleted


    Sì, è sfizioso e ha tante belle curiosità!
    C'è anche il 7.8 che è simile (info e curiosità), ma lo trovai quasi per errore al Comicon di moltissimi anni fa xD quindi non so se è facilmente reperibile.
     
    Top
    .
  5. dalidean
     
    .

    User deleted


    Proverò a cercarlo comunque, ahah (appena ho qualche soldo t.t)
     
    Top
    .
  6. • Hanami
     
    .

    User deleted


    Che il GDC sia con te xD
     
    Top
    .
5 replies since 31/1/2013, 13:21   395 views
  Share  
.