Doushitemo Furetakunai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Hanami
     
    .

    User deleted





    Titolo: どうしても触れたくない , Non mi farò coinvolgere, No Touching at All, I am very afraid to touch
    Paese: Giappone
    Genere: Manga, Slice of life, Psicologico, Sentimentale, Yaoi
    Diretto da: Chihiro Amano
    Scritto da: Kou Yoneda (autrice manga)
    Distribuito da: Nippan
    Data uscita: 31/05/14
    Durata: 84 min.
    Episodi: 1, completo

    Il primo giorno di lavoro nel suo nuovo ufficio, Shima sale in ascensore con un uomo che sta ancora smaltendo la sbronza del giorno prima. Questo è il primo incontro con il suo capo, Togawa!
    Shima ne è attratto, ma Togawa non riesce a liberarsi dalle sue paure, per quanto a prima vista sembri sfacciato e impudente. Lo stesso Shima è ancora profondamente segnato dalle esperienze passate, e non riesce a fare un solo passo avanti. Dall’altra parte, Togawa, pur aggrappato a ricordi che non riesce a cancellare, esterna a Shima i suoi sentimenti, senza nasconderli e senza timore di soffrirne. Entrami si amano, ma non riescono ad accettarlo serenamente… che ne sarà di questi impacciati sentimenti?

    La visione di questo film mi ha ricordato che è da un pezzo che voglio recuperare il manga, qui da noi per Flashbook, :/
    Conosco l'opera, l'ho letta e apprezzata. La Yoneda è davvero molto brava, il suo modo di raccontare è intenso, non banale, le immagini che crea sono belle. Alle volte, quando si tratta di yaoi, si immagina per lo più l'atto carnale in sé piuttosto che un'ipotetica storia che potrebbe delinearsi tra i personaggi. Non leggo molti manga del genere, né tanto meno sono informata sugli autori più capaci in questo settore, però se la Yoneda è arrivata fino a me vuol dire che è riuscita a far breccia in tanti cuori (oltre che menti perver-porcelle fufu), per cui do anche io il mio piccolo contributo e dico: leggete i suoi manga!

    Purtroppo questo film non rende giustizia alla versione cartacea.
    Gli attori sono così-così. Han cercato di ricreare alcune scene del manga, ma tanto valeva non farle proprio. Il manga si compone di un unico volume, il film sembra un unico volume fatto male, affrettato... non so se rendo l'idea.
    Non lo boccio del tutto perché ho letto un commento che mi ha fatto sorridere. Se ricordo bene, l'utente si esaltava per la trasposizione cinematografica di un yaoi senza drammi, ma solo amore.
    Per cui la mia sufficienza va al finale, in linea col commento e all'entusiasmo dello stesso (ahah).
    Preciso che il film è casto, per cui non ritroverete le scene hot del manga, altrimenti ci saremmo ritrovate un porno lol

    Edited by • Hanami - 23/8/2016, 14:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,566
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Ah... quanto lo adoro... quanto lo adoro!
    Amo il manga, ma il live action è BELLISSIMO! Credo di averlo rivisto almeno 5 volte, tra l'altro l'ultima volta sarà stata qualche settimana fa. Togawa, poi, è troppo affascinante...
     
    Top
    .
1 replies since 5/5/2016, 20:52   74 views
  Share  
.